MOTUS Bergamo ASD - Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) , Italia - 347 6761248 / 339 6368373 - motusbergamo@gmail.com

Massaggio Energetico Tuinà nell’ottica della MCC

Ciò che alla fine deve essere scartato, all’inizio deve essere abbracciato.

Ciò che alla fine deve essere ottenuto, all’inizio deve essere dato.

Ecco ciò che si chiama intuizione sottile.

Il morbido vince il duro. Il debole vince il forte.

Lao Tzu (Tao Te Ching)


Trattamenti su appuntamento

I nostri operatori effettuano trattamenti di massaggio Energetico Tuinà nell’ottica della Medicina Classica Cinese. Questa millenaria tecnica di guarigione tratta gli squilibri energetici, ristabilendo il benessere psicofisico, agendo sui canali energetici (meridiani) e regolando lo Yin e lo Yang.

Per appuntamenti:  347 044 5619 (Erica)

Che cos’è il Tuinà?

Il Tuinà è una branca della Medicina Cinese che ha la finalità di trattare con il massaggio gli squilibri energetici dell’individuo e ristabilire il benessere psicofisico. Il massaggio agisce sulle strutture energetiche note nella medicina cinese con il nome di meridiani o canali e sui punti di agopuntura (trattati in digitopressione).

 Il Tuinà è un metodo completo, naturale, che comprende tecniche di digitopressione sui punti energetici dell’agopuntura, massaggio muscolare, trazione vertebrale e articolare, senza la necessità di utilizzare particolari strumenti per la sua applicazione, nemmeno gli aghi.

Gli strumenti del massaggiatore Tuinà sono infatti essenzialmente le dita, le mani e i gomiti, con cui si esercitano oltre svariati tipi di mobilizzazioni diverse, per drenare i canali energetici principali e riequilibrare il Qi, l’energia vitale, i cui blocchi causano la malattia.

Le “virtù” del Tuinà sono innumerevoli. Si può cominciare dal rilassamento che, già di per sé, consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale, per passare, poi, in rassegna il lungo elenco di effetti positivi che questa tecnica apporta, il Tuinà provoca azioni dirette, cioè locali, e azioni indirette o riflesse, cioè generali.

motusbergamo@gmail.com

FB: Tuinà – Medicina Classica Cinese