MOTUS Bergamo ASD - Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) , Italia - 347 6761248 / 339 6368373 - motusbergamo@gmail.com

Livello base di Pranic Healing

Il prossimo corso base si terrà a settembre 2018 presso l’Associazione MOTUS Bergamo (via T. Tasso, 3 Paladina – Bg)

Costo del corso: € 250

Per iscriverti motusbergamo@gmail.com


Il Corso Base di Pranic Healing è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere i principi e il funzionamento dell’Energia Vitale, conoscere la precisa conformazione del nostro Corpo Energetico e le tecniche per riportarlo in salute ed equilibrio.

Che cosa si impara nel Corso Base?

  • cos’è il Prana (Energia Vitale) e come riuscire ad osservarlo e a sentirlo con le mani;
  • cosa sono l’Aura e i Chakra (centri di energia) che compongono il nostro Corpo Energetico, come sono strutturati e a quali organi e funzioni fisiche corrispondono;
  • le tecniche per effettuare dei check con le mani sul Corpo Energetico (scanning);
  • le tecniche per pulire a fondo con le mani (sweeping) il Corpo Energetico e gli organi fisici dalle congestioni e dalle energie malate;
  • le tecniche per proiettare con le mani il Prana sano e vitale per energizzare e rigenerare i Chakra e gli organi che lo necessitano;
  • come praticare gli auto-trattamenti ed i trattamenti a distanza;
  • come aumentare velocemente il proprio livello Energetico generale (in caso di stanchezza o di convalescenza);
  • la Meditazione sui Cuori Gemelli che è stata creata da Master Choa Kok Sui per donare un maggiore equilibrio energetico e psico-fisico, per connetterci alle Energie Spirituali Superiori, e per donare al pianeta e a noi stessi nuove energie di Pace, Consapevolezza, Benessere e Vitalità.

La Meditazione sui Cuori Gemelli

La meditazione sui Cuori Gemelli di Grand Master Choa Kok Sui è una tecnica meditativa avanzata praticata in tutto il mondo da persone di ogni religione e cultura; può essere avvicinata da chiunque e viene praticata utilizzando la preghiera di S. Francesco d’Assisi, largamente conosciuta per i suoi concetti di umiltà e benedizione.

La commozione provata da coloro che partecipano alla meditazione sui Cuori Gemelli è un’autentica esperienza di vita e aiuta a migliorare il rapporto con se stessi, a ridurre gli stati di ansia e stress, ottenere benefici nelle relazioni sociali e arricchirsi di energia e amore.

Durante questo particolare tipo di meditazione vengono attivati i due centri connessi all’amore, il cuore e la testa.

Il centro del cuore è il centro di emozioni come la gioia, la compassione, la misericordia ed è associato all’amore per se stessi e per l’umanità intera; il centro sopra la testa è considerato il centro del cuore spirituale, quello che permette l’avvicinamento progressivo alla nostra coscienza spirituale.

Benefici della Meditazione:

  • riduce lo stress;
  • accresce l’autostima;
  • pace interiore e felicità;
  • migliora le relazioni;
  • forza interiore e fisica;
  • migliora la chiarezza mentale;
  • sviluppa l’intuizione e la sensitività energetica.

Perchè meditare in gruppo?

Il fenomeno dell’effetto della meditazione di gruppo è stato verificato da vari studi scientifici nel globo terrestre. Ciò comporta un aumento della pace e delle tendenze politiche, sociali ed economiche positive ed una diminuzione delle tendenze negative come crimini, incidenti, malattie, disoccupazione e crisi economica. Benedicendo la terra con gentilezza amorevole si riempie il mondo con energie spirituali positive.

Grandi gruppi che praticano la meditazione con una specifica intenzione devota possono produrre un cambiamento positivo. Secondo Grand Master Choa Kok Sui, sette persone che praticano la Meditazione sui Cuori Gemelli insieme generano tanta energia quanta 100 persone che meditano da sole. Se praticata da un gran numero di persone, la meditazione guarisce miracolosamente la terra, rendendola più armoniosa e in pace.

Guarda il video sulla Meditazione dei Cuori Gemelli (in inglese)