• (+39) 3715816384
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOTUS BLOG

Rinforziamo il filo che ci unisce

Rinforziamo il filo che ci unisce

La Superluna ci ha dato appuntamento alla fine del mese di agosto e, puntualmente, si presenta ai nostri occhi nel suo massimo splendore,

 facendo nascere nel nostro intimo quell’energia che, per pochi ma infiniti attimi, ci fa sentire più vicini ai Grandi e ai Maestri.
Questa notte non è speciale solo grazie alla Luna. Oggi si celebra anche il Raksa-Bandhana, una festività che in alcune parti del mondo è particolarmente sentita e vissuta con grande partecipazione.
È il giorno in cui si ricorda il “legame di protezione”. È il giorno in cui, seguendo ciò che è riportato nella leggenda, le ragazze legano al polso dei propri fratelli un filo in segno di protezione da ogni male per tutta la vita.
Un semplice e sottile filo diventa così il potentissimo strumento di difesa dalle insidie più pericolose, soprattutto perché chi lo lega al polso e chi lo riceve, vivono il momento con la più pura e forte delle intenzioni: l’amore tramite il quale si vuole donare cura e protezione alle persone più care.
Una ricorrenza che ha radici antichissime ma che non si discosta da uno dei punti fermi della nostra quotidianità: donare con amorevole gentilezza.
Diamo allora un ulteriore significato ad una serata già così unica: guardando la Superluna e sentendoci avvolti da una energia speciale, dedichiamo un pensiero a tutte le persone alle quali vorremmo legare al polso, con la più pura e forte delle intenzioni, il filo che porta in dono amore e protezione.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy© 2025 MOTUS Bergamo ASD APS | Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) | CF 95205250160