Scusateci l’inciso, ma se l’otto marzo è la giornata “della” donna, tutto fa pensare che, al di là delle ineccepibili motivazioni storiche, questo sia un giorno che “appartiene”
all’insostituibile parte dell’Universo che è quella femminile.
Senza voler essere troppo semplicistici, quindi, è bello pensare che soprattutto in questo giorno, visto che ne viene fatta coincidere la ricorrenza, la donna possa appropriarsi di tutto ciò che ne arricchisca l’esistenza.
Una volta tanto, quindi, da “far lievitare” non c’è nulla che poi andrà messo in forno o sui fornelli. Al contrario, l’otto marzo può essere il punto di partenza dal quale ogni donna possa iniziare il percorso in direzione della serenità e della intima soddisfazione. Dell’esaltazione cioè di quella indiscussa ed inesauribile energia impiegata ogni giorno in ambiti diversi.
Energia, dicevamo, che è inesauribile, in perenne trasformazione ma che va ricaricata, sostenuta, fatta fluire al meglio. Motus crea, da sempre e con particolare attenzione, occasioni che seguono questa direzione: la meditazione, il pranic healing, la riflessologia facciale, il TuiNa, lo stretching dei meridiani e tanto altro ancora. Il ventaglio delle opportunità è ben ampio ed aperto. Ogni fase della vita di una donna ha la sua peculiarità e Motus ama porci attenzione. Anche in uno dei periodi più intensi e ricchi di significati e cambiamenti qual è la dolce attesa e tutto ciò che da quel momento prende forma, niente vieta alla donna, neo mamma, di prendersi cura di sé in modo appropriato e soddisfacente. Come fare? Grazie ai programmi di MammaFit è possibile per le neo mamme cominciare a rimettersi in forma senza toglier tempo al proprio cucciolo che nel passeggino o nel marsupio partecipano alle lezioni svolte all'aria aperta, nel verde dei parchi e in compagnia di altre mamme.
Ecco il concetto molto caro a Motus: il sé che va “nutrito”. Passo dopo passo, giorno dopo giorno, con la massima attenzione. Perché è il “propellente” di quell’energia che regge ogni peso, affronta ogni ostacolo e non manca mai di assicurare sorrisi, supporto e amore.
