Shivaratri bussa alla nostra porta anche quest’anno,
graditissima ospite per tutti coloro che hanno intrapreso il cammino verso la piena consapevolezza, certi che riferirsi ai Grandi e ai Maestri è il punto cardinale verso il quale rivolgersi per andare nella giusta direzione.
Shivaratri è la migliore occasione per dire “Grazie” a chi ci ha lasciato in eredità gesti, pensieri e parole. Quello stile di vita fatto di certezze e di valori. Costruito sulla positiva responsabilità di aver fatto una scelta e di rafforzarla ogni giorno.
La scelta di di crescere, moralmente e spiritualmente che, come ci ha insegnato Sai Baba “non può essere rimandato alla vecchiaia”.
La scelta di essere il frutto maturo che si stacca dall’albero della materiale quotidianità.
La scelta di impegnarsi, ogni giorno, per trovare il posto migliore ad ogni tessera del mosaico, sapendo che, alla fine, guardandolo con occhi, mente e cuore sereni, potremo essere pienamente soddisfatti di quanto creato. Nel nostro intimo e nel nostro modo di presentarci al mondo.
Shivaratri è il giorno di festa che va vissuto con pienezza di spirito, ringraziando, meditando, aprendo il cuore a quella inimitabile, impagabile ed emozionante sensazione di “essere”.
Serve costanza, serve tenacia, serve responsabilità. Serve la capacità di affrontare ogni situazione in prima persona, “mettendoci la faccia”, come si suol dire. Ma ne vale la pena.
Buon Shivaratri a tutti
